Faq

Che cos’è Viniamo?

Viniamo.it ti consente di acquistare vini in un modo nuovo e divertente. Su Viniamo potrai scegliere il vino che fa per te partendo dalla tua personalità, dal tuo umore del momento o dall’occasione per cui intendi berlo, semplicemente lasciandoti ispirare dalle nostre playlist.

Come funziona?

Ogni settimana il team di Viniamo ti propone nuove playlist che raggruppano vini scelti in base al tema trattato. Potrai creare le tue playlist, condividerle con i tuoi amici e lasciarti ispirare anche dalla loro.

Cos’è la playlist?

La playlist è un raccolta di vini scelti in base ad un argomento, ad un momento particolare, alla personalità.

Come si crea una playlist?

Creare una playlist è molto semplice: dopo esserti registrato su Viniamo, dalla tua area personale puoi cliccare su crea nuova playlist. Scegli a questo punto la categoria di appartenenza della tua playlist, inserisci un titolo e una descrizione e clicca su Crea la tua playlist. Da questo momento in poi potrai inserire un’immagine che rappresenti il tuo tema e soprattutto i tuoi vini. La playlist sarà salvata solo dopo aver aggiunto almeno 3 vini. La playlist sarà moderata dal team di Viniamo e se conforme verrà pubblicata.

Per creare una playlist devo essere registrato su Viniamo?

Sì, per creare la tua playlist devi registrarti. Per registrarti ti basta cliccare su log-in in alto a destra e procedere con la creazione del tuo account o puoi utilizzare il pulsante FB connect per creare la tua utenza direttamente con Facebook.

Come si aggiungono i vini a una playlist?

Per aggiungere un vino alla tua playlist puoi cliccare su aggiungi un vino dalla tua pagina di creazione playlist o dalla lista dei vini cliccando semplicemente sull’icona della bottiglietta presente in alto a sinistra in ogni vino del catalogo. Ti si aprirà un pop-up con l’immagine del vino selezionato e l’elenco delle tue playlist create. Seleziona la playlist dove vuoi caricare il tuo vino e il sistema lo aggiungerà automaticamente.

Posso modificare la mia playlist una volta pubblicata?

Accedi al tuo profilo e clicca su le tue playlist. Vedrai tutte le playlist create da te. Clicca su modifica e potrai procedere con le modifiche dei vini selezionati. I campi: titolo, descrizione e immagine non sono modificabili. Potrai da questa sezione anche eliminare la tua playlist.

Come si acquista una playlist?

Per acquistare una playlist, ti basta cliccare sul pulsante Li voglio. Troverai nel tuo carrello tutti i vini contenuti all’interno della playlist selezionata. Procedi con il check-out, controlla l’indirizzo di spedizione e fatturazione. Puoi aggiornalo se non è corretto o aggiungere un nuovo indirizzo di consegna, seleziona la spedizione, seleziona il metodo di pagamento e finalizza il tuo acquisto.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Viniamo?

Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard), oppure pagare con bonifico bancario.

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su Viniamo.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Ho fatto un ordine, ma il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Come mai?

Per capire le motivazioni per cui il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine devi chiamare la tua banca o comunque l’istituto che ha emesso la tua carta di credito (ad esempio Visa o Mastercard).

Quanto tempo ci vuole perché il bonifico che ho fatto sia ricevuto da Viniamo?

In media la ricezione del bonifico è di 3-5 giorni lavorativi. Appena riceveremo il pagamento, invieremo l’ordine e ti daremo conferma via e-mail.

Ho ricevuto un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Una volta che avrai scelto i tuoi prodotti, vai al tuo carrello e troverai uno spazio "buoni" dove potrai inserire il codice sconto. Ti ricordiamo che potrai visualizzare i tuoi buoni ancora disponibili nel tuo profilo personale alla voce "i miei buoni".

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

Tranne dove non espressamente indicato, i prodotti sono disponibili per la consegna in 48-72 ore lavorative.

È possibile far recapitare un pacco all’estero?

No, Viniamo al momento consegna solo in Italia.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 8 euro fino a 6 bottiglie, 12 euro fino a 12 bottiglie, 15 euro fino a 18 bottiglie. Se però il tuo ordine è pari o superiore a 120 euro le spese di spedizione sono totalmente gratuite.

Desidero ricevere la fattura come posso fare?

Nella tua area personale puoi trovare tutto lo storico dei tuoi ordini e la relativa fattura. Ti ricordiamo che la fattura viene emessa solo dopo che il pagamento è stato finalizzato.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l'acquisto, scrivici a info@viniamo.it e spiegaci l'accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.

Come posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@viniamo.it.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata: come posso restituirla ed essere rimborsato?

Il nostro pack è molto sicuro e il corriere è attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da Viniamo.it ai suoi clienti. Se per qualche motivo una o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo contatta immediatamente il nostro customer care all'indirizzo info@viniamo.it e spiegaci l'entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile. In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.

Se il vino sa di tappo posso essere rimborsato?

Si tratta di un’eventualità molto rara, se dovesse accadere contatta subito il nostro servizio clienti all’indirizzo info@viniamo.it e provvederemo a trovare una soluzione.

Come posso cambiare i miei dati di accesso?

Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@viniamo.it.

Vorrei contattare Viniamo o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?

Il tuo parere per noi è molto importante. Puoi contattarci usando il modulo contatti sul nostri sito o scrivici a info@viniamo.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.