Come funziona

Cosa sono le playlist?

Cosa sono le playlist?

Le playlist sono selezioni di vini ideate per ispirare la scelta del vino perfetto per te in modo semplice, creativo e immediato. Così, senza bisogno di essere un sommelier, potrai scegliere da un catalogo di qualità, creato dal nostro team di esperti che ha raggruppato i vini secondo criteri semplici ma utili. Insomma, l’unica cosa che devi decidere è l’occasione in cui vuoi bere il tuo vino!

Come faccio a creare la mia playlist?

Creare le tue playlist, condividerle con i tuoi amici e vederle pubblicate sul sito di Viniamo è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è cliccare sul bottone “crea playlist” e aggiungere nome e descrizione della tua selezione di vini (almeno tre). In più, puoi assegnare un’immagine alla tua playlist per renderla ancora più riconoscibile.

Come faccio a creare la mia playlist?
Come selezioniamo le nuove playlist?

Come selezioniamo le nuove playlist?

Ogni settimana il team di Viniamo ti propone nuove playlist che puoi sfogliare in base alla categoria. Ma le ispirazioni non finiscono qui, infatti puoi scegliere anche tra tutte le playlist create dagli utenti.

Com’è organizzato il catalogo?

Il catalogo Viniamo ti propone i vini in un modo nuovo, semplice e divertente. Per ogni etichetta troverai subito la foto e una descrizione volutamente breve per capire di che vino stiamo parlando e (magari) avere una storia da raccontare quando aprirai la bottiglia.
Se invece vuoi sapere tutto del vino, anche la melodia che canticchiava il contadino durante la vendemmia, la descrizione lunga fa proprio al caso tuo. Disseta la tua voglia di conoscenza con tutti i dettagli di ogni singolo vino, dall’altitudine alla resa per ettaro delle vigne fino arrivare ai sentori e le note del sommelier.

Com’è organizzato il catalogo?