Come funziona

Cosa sono le playlist?

Cosa sono le playlist?

Le Playlist sono selezioni di vini ideate per ispirare la scelta del vino perfetto in modo semplice, creativo e immediato. Sono basate sulle occasioni in cui bere il vino, i fatti di attualità, le caratteristiche dei vini, i segni zodiacali, eventi da celebrare o simpatici pretesti.

Sapevi che c'è un vino per limonare di Brut?

Nemmeno noi, ma pensiamo che sia più semplice trovare delle bollicine con questo titolo piuttosto che parlarti di perlage o metodo classico.

Come creare una Playlist

Puoi andare nella sezione Playlist e crearla con il tasto







Oppure sfogliando il catalogo puoi aggiungere direttamente le bottiglie ad una nuova Playlist o ad una già esistente, tramite questo tasto




Crea un titolo e scrivi la tua descrizione personalizzata


Scegli un colore, un titolo, aggiungi una breve descrizione, inserisci l’immagine che vuoi!

Salva la tua playlist e condividila con i tuoi amici. Puoi acquistarla per te o regalarla.





Come selezioniamo le nuove playlist?

Come selezioniamo le nuove playlist?

Ogni settimana il team di Viniamo ti propone nuove playlist che puoi sfogliare in base alla categoria.

Il catalogo dei vini è stato selezionato dal nostro team insieme ai nostri fornitori. Sulla base di questo ci divertiamo a selezionare e raggruppare le bottiglie con criteri semplici, anche quando parliamo di caratteristiche del vino.

A volte invece ci divertiamo ad abbinare i vini ad i cantanti di Sanremo o ai personaggi di Star Wars, Oppure suggeriamo all’Ariete tutti i vini fatti con un solo uvaggio, per assecondare la sua personalità decisa, senza mezze misure (o blend per dirla alla maniera del vino). Ogni giorno c’è un motivo per creare una playlist di vini.

Com’è organizzato il catalogo?

Il catalogo Viniamo ti propone i vini in un modo nuovo, semplice e divertente. Per ogni bottiglia troverai due descrizioni:

FALLA BREVE con una piccola storia da raccontare quando aprirai la bottiglia.

FALLA LUNGA con la classica scheda tecnica se vuoi proprio sapere tutto del vino, anche la melodia che canticchiava il contadino durante la vendemmia

Com’è organizzato il catalogo?