Miali

  • Miali

    Se c'è una categoria di vini che è vittima di ingiusti pregiudizi e assolutamente non considerata dagli esperti di enologia è la categoria dei vini rosati. Noi vogliamo ergerci paladini e difensori dei poveri rosati. Combatterete con noi?

    11,00 €
    Non disponibile Dimmi di più
  • Miali

    Sapete perché si dice facciamo un brindisi? Dobbiamo andare indietro nel tempo e raggiungere i crociati che partivano da Brindisi per la grande avventura in Terrasanta. Prima di partire facevano bisboccia bevendo vino pugliese in gran quantità, molto probabilmente Primitivo, ed invocando vittoria e salvezza. Da qui fu detto poi ovunque “fare come a...

  • Miali

    Primitivo sì, Negroamaro a volte, sgarbato mai. Ichorè infatti è un vino inconsueto, prodotto con due tipi diversi di uve. Da questa caratteristica deriva la sua grande potenza espressiva, ma tranquillo: al massimo ti farà recitare qualche battuta di Checco Zalone, ma solo se esageri. 

  • Miali

    Anche se il suo nome ricorda più un acronimo finanziario che il nome di un vino, vi possiamo assicurare che questo Fiano d'Avellino non ha nulla a che vedere con i numeri. Al massimo ve li potrebbe far dare dopo aver bevuto un po' troppo.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli